sabato 22 dicembre 2012

Chinatown (Milano)

Spesso quando abbiamo bisogno di cibi particolari o di qualche cosa di curioso andiamo a Chinatown. Oggi avevamo appuntamento con un amico e collega di Sampei e visto che Momo è in vacanza l'abbiamo portata a curiosare tra le cose strane del nostro piccolo villaggio cinese :)
Non può mai mancare una visita da Kathay, li ci sono i cibi giapponesi che servono a noi, soya, inarizushi da preparare (oggi li ho trovati solo inbusta surgelati, devo prepararci un bento cavolo !) lotus root surgelata, pasta per fare ramen o altri piatti, semini di sesamo bianchi (c'erano anche neri ma non li ho presi stavolta). In un altro negozio che vendeva attrezzature per ristoranti e divise da cuoco (Sampei e Yohei hanno comprato due bellissime giacche da cuoco a 8 euro l'una !!!), ho finalmente trovato tre ciotole nere e rosse in plastica, perciò leggere e buone anche per Momochan, per mangiare finalmente i ramen a casa ! ogni volta che Momochan vede il dvd di Ponyo poi vuole i ramen e io non so mai dove servirli perchè le ciotole che ho a casa sono in porcellana e sono piccole e pesanti, queste invece sono perfette. Nel nostro solito negozio preferito vicino Kathay ho trovato un bento tondo (ne ho un altro quadrato ma cosi ne ho per me e Momo) e a sorpresa gli hashi di Rilakkuma, c'erano di tutti e tre i personaggi, i due orsetti marrone e bianco e il pulcino, ho lasciato l'orsetto bianco perchè non mi piaceva e ho preso le altre due, sono bellissime :)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...