mercoledì 19 ottobre 2011

halloween recipies

Si avvicina Halloween e assieme alle decorazioni e ai costumi bisogna pernsare anche a cosa mangiare, per l'occasione ho scovato alcune ricette dai nomi mostruosi e di facile preparazione, eccovene un pò e se ne volete ancora cliccate anche QUI (testo in italiano).

ZUPPA DI ZUCCA STREGATA- 4 zucchette (una zucchetta x ogni commensale)
- burro morbido

- sale e pepe, cipolla

- panna

- brodo

- succo di mela

- 2 mele intere

- un pezzo di zenzero

Sbucciare la cipolla e tagliarla a pezzettini, fate lo stesso con lo zenzero. Tagliate la parte superiore delle zucchette in modo da fare dei coperchietti e svuotate le zucchette cosi da ricavarne la polpa. Rosolate la cipolla col burro e lo zenzero e aggiungete la polpa di zucca, brodo, succo di mela, sale e pepe, fate bollir e e cuocete per 15 minuti. Sbucciate e mele e tagliatele a dadini e aggingetele alla zuppa. Quando è pronta, frullate la zuppa, mettetela nelel zucchette e guarnite con panna e dadini di mele e zucca (cotti).
OCCHI DI DEMONE

- 2 cipolle piccole

- olio di oliva

- 500 gr di polpa di pomodoro

- 4 mozzzarelle

- sale e pepe

- brodo
- peperoncino

- 8 olive verdi

Sbucciate le cipolle, tritate e rosolate, versate il pomodoro, insaporite con sale, pepe e brodo e cuocete per 15 minuti. Mescolate la salsa, aggiungete il peperoncino e lasciate intiepidire. Sgocciolate le mozzarelle e con un attrezzo ricavate 8 palline, bucate le palline in modo da conficcarci dentro le olive a mo di occhi, per ciascun piatto mettete la salsa e appoggiate sulla salsa due "occhi" (di mozzarella con l'oliva dentro). Servite in piatti a tema ^^
SANGUE DI VAMPIRO

- 70 gr di ciliegie sciroppate

- 500 ml di sciroppo di ciliegie

- lamponi

- succo di lampone

- succo d'arancia

- mezzo chilo di zucchero vanigliato

- cannella in polvere

- soda al limone

Sgocciolate le ciliegie sciroppate mettele nella vaschetta del ghiaccio, una per ogni spazietto, aggiungete acqua e congelate. Unite assieme tutti i succhi, gli sciroppi, lo zucchero e la cannella, mescolate bene e mettete in frigo per mezz'ora. Quando i ghiaccioli speciali sono pronti servite il liquido ottenuto decorandolo con i ghiaccioli fruttati ;-)


COCKTAIL STREGATO
- un mazzetto di menta

- 1 litro di acqua minerale frizzante

- 80 gr di zucchero

- 3 kiwi

- una tazza di acqua naturale

- succo di limone

- confettura di fragola

Fate bollire l'acqua e lo zucchero fino a che è sciolto bene. Lasciate raffreddare poi unitelo con i kiwi sbucciati la menta e il succo di limone, mettete il tutto nel frullatore e frullate bene. Versatelo in una caraffa e allungatelo con l'acqua frizzante. Fate riposare in frigo. Servite ben freddo decorando i bicchieri pucciandoli nella marmellata cosi da creare le gocce "di sangue".


DITA MOZZATE

- una confezione di wurstel tipo Woody Aia

- mandorle intere sgusciate

- ketchup

Per ogni wurstel strappate ad ogni estremità un pezzo e infilateci dentro una mandorla (l'unghia). Fate dei taglietti trasversali sul wurstel pre creare le articolazioni delle dita.

Mettete i wurstel su un piatto con le unghie verso l'esterno, versate il ketchup sopra la parte del wurstel che è ... l'attaccatura del dito alla mano che non c'è.
Aggiungete dei piattini con ketchup supplementare e servite.


FUNGHI VELENOSI

- 4 uova

- 2 pomodori

- maionese

- sale

- pepe

- crescione

Fate le uova sode e sbucciatele in modo da non rovinarle. Tagliate leggermente le due stremità in modo che le uova restino in piedi.

Lavate i pomodori, asciugateli e tagliateli a metà. condite con sale e pepe dalla parte dove li avete tagliati e appoggiate ogni metà su un uovo sodo. Decorateli con tanti puntini di maionese cosi da creare la cappella del funghetto. Mettete il crescione attorno a mo di erba.



CERVELLO DI MOSTRO

- 300 gr di gamberetti surgelati

- 2 confezioni di gelatina

- salsa agrodolce asiatica

- crackers

Preparate la gelatina seguendo le istruzioni.
Scongelate i gamberetti e fatelli bollire in acqua, sale e un pizzico di limone. Scolateli e fateli intiepidire, aggiungeteli alla gelatina poco per volta cercando di ottenere delle montagnette individuali che somigliano a cervelli e posizionate il composto su ogni cracker.

Come guarnizione mostruosa versate un filo di salsa agrodolce su ogni cervello e servite freddi.

LA TANA DEL RAGNO

- 75 gr di noccioline

- 175 gr di farina "00"

- un cucchiaio di lievito

- 125 gr di burro

- 125 gr di zucchero

- una presa di sale iodato

- 2 uova

- 50 ml di latte

- 200 gr di cioccolato bianco

- 30 gr di cioccolato fondente

- pirottini di carta da forno, sacchetti per congelare, spiedini

Macinate le nocciole e aggiungete farina e lievito. Mescolate burro zucchero e sale fino ad ottenere un composto cremoso. Montate le uova, aggiungetele al composto di nocciole e il latte e mescolate bene. Suddividete l'impasto in tanti pirottini (circa 12) e mettete in forno preriscaldato a 180 gr per 30 minuti. Una volta cotti lasciateli raffreddare.

Fate sciogliere a bagno maria le due cioccolate in recipienti diversi. Spalmate la cioccolata bianca sui pirottini, ricavate da un sacchetto freezer una tasca per dolci riempitela con il cioccolato fondente e disegnate la ragnatela con l'aiuto dello spiedino. Fate asciugare e servite.
Se volete decorare, usate dei ragnetti in plastica da posizionare su ogni dolcetto ;-P

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...