キャラ弁 kyaraben

I kyaraben, キャラクター弁当, sono uno stile di bento molto elaborati fatti per raffigurare personaggi, persone, animali, piante e qualunque cosa la fantasia suggerisca.
In origine questi bento sono nati per incoraggiare i bambini a mangiare, scoprire che tipo di alimenti si nascondessero dietro a un buffo pesce (magari un ovetto) o a fiorellini strani (magari wiener o carote), più tardi sono diventati una vera e propria arte da riservare a chi si vuole bene, adesso si sono evoluti al punto da organizzare a livello nazionale dei bento contest, cioè gare in cui viene premiato il bento più elaborato e più bello.
Se visitate spesso il sito di Flickr conoscerete sicuramente le più brave a fare bento una delle più famose al momento è Luckysundae, (che ha scritto e pubblicato anche un bellissimo libro), autrice ad esempio di questo bento con onigiri che sembrano dei piccoli panda.
Un altra autrice che mi piace molto è Karen Wee, fa bento aritstici molto carini dalla fattura pefetta anche quando sono semplicissimi ;) Karen ha fatto anche una bellissima serie di kyaraben a tema principesse, una più bella dell'altra ;)

Bear bento by Luckysundae

Se volete dare un occhiata ad alcuni kyaraben che sono anche finiti su molti bento book, date un occhio ai link qui sotto, vi stupirete di quanto siano bellissimi, semplici e complicati al tempo stesso.
Visistate spesso Flickr, ne troverete moltissimmi altri ^^

CUTEOBENTO (by Luckysundae)
ANNA THE RED (bellissimi bento di Totoro)
KAREN WEE BENTODIARY (cute Totoro & princess bento)

Kitty bento Bonita's Cooking by Gamene
Totoro Kitty bento by Karenwee's Bento Diary
Owl Inari Bento by Karen Wee

2 commenti:

Alessandra ha detto...

Il tuo blog E'BELLISSIMOOOOOOOO!!!

Anonimo ha detto...

Grazie, spero allora ci visiterai spesso.
Al momento non riesco a postad re xché ho il pc rotto ma posso rispondere dallo smartphone, se hai domande chiedi pure ��

Yurippe������

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...