mercoledì 28 settembre 2011

uova sode con formine


Tra i tanti accessori a disposizione per rendere carini i vostri bento ve ne è uno che secondo me non dovrebbe mai mancare: si tratta del egg mold, una formina che vi permette di dare alle vostre uova sode la forma che volete.

In commercio ne esistono sia per uova di gallina standard medio grandi (non riescono bene con uova piccole) che uova di quaglia, minuscole e molto carine adatte ad esempio a un bento per un bimbo.
Le forme sono le più disparate, passano dai personaggi tipo Hello Kitty, Cinnamonroll, Winnie Pooh, Rilakkuma, MyMelody, Tomica, Topolino, Stich a molti altri come orsetti, fiori, formine a tema Halloween, zucchette, stelline, mostri e molto altro.

Se volete vedere altre formine guardate  le altre che ho fatto io qui ^^



COME SI FA

Usarle è molto semplice:

  • prendete un uovo fresco di misura grande e fatelo bollire per farlo sodo (io faccio sempre 15 minuti cosi sono sicura che l'uovo è duro)
  • quando l'uovo è pronto, prendetelo mettetelo sotto l'acqua fredda e sbucciatelo velocemente senza rovinarlo
  • quando avete in mano l'ovetto "nudo" inseritelo nella formina che avete scelto, chiudetela e mettete il tutto a mollo in acqua gelata per 15 minuti
  • passati 15 minuti aprite la formina e il vostro ovetto avrà la forma che gli avrete dato, potrete ad esempio colorarlo coi pennarelli per cibo appositi o attaccargli dettagli di alga nori per renderlo più carino

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...