venerdì 10 maggio 2013

dove comprare bento in Giappone

Se state pianificando un viaggio in Giappone meglio consideriate l'idea di portarvi qualche vestito in meno per lasciare spazio in valigia per bento e accessori per i quali sicuramente impazzirete ;)
Eccovi allora un piccola guida per l'area di Tokyo, se arrivate a Narita e vi fermate per dare un occhiata alla città e dintorni potrete fare bento shopping ma dove comprare ?
L'anno scolaastico in Giapppone inizia in aprile cosi da metà febbraio ad aprile è il periodo migliore per cercare bento carini e accessori, inoltre in marzo c'è la hanami e i giapponesi adorano fare pic nic per cui potreste trovare anche bento scontati ad ogni modo i bento in Giappone si trovano sempre tutto l'anno in ogni stagione ma tenete presente che in ogni regione potreste trovare bento diversi ;)


100 Yen Stores:
Qui sicuramente potrete trovare bento a accessori a prezzi bassissimi e la qualità è sempre ottima, ci sono i bento più comuni ma anche bento di personaggi conosciuti. Tenete presente però che qui non tutto ciò che vedete costa 100 Yen, alcune cose possono costare un pò di più ma i prezzi sono comunque sempre bassissimi e convenienti.
Ricordatevi di guardare nell'area "cose da cucina" e anche in quella "area personaggi" dove potrete trovare Winnie Pooh, Hello Kitty, Anpanman, Usa Hana e i maggiori personaggi conosciuti.
Oltre ai bento box potrete trovare cutter, baran dividers, pics carinissimi, sauce box e soy bottles, furoshiki e bento bags anche termiche, tool set e bacchette, posatine e tutto quello che vi possa venire in mente e vi può sevire per comporre e decorare i vostri pasti.
Molti 100 Yen Stores sono dentro ai mall ma catene come Daiso, Lawson, o Lemon, (a Shizuoka ce ne sono parecchi) possono trovarsi anche fuori da soli.
Sono ottimi negozi dove potrete trovare i bento della Nakano Co, cioè le linee più famose e che si trovano in tutto il Giappone e che sicuramente conoscete perchè li avete visti on line tante volte: Lube Sheep, Putifresh, Urara, Clickety Click. (tutta la linea di bento e accessori dai bento per onigiri a quelli a due piani ai sauce box, posatine, tool set, bacchettine e altri accessori coordinati)
On Line Stores:
JList è uno dei più conosciuti ma nonsempre la roba ordinata e pagata arriva a casa e va persa in più è piuttosto caro ma ha della buona roba e parecchi accessori sempre nuovi.
Casa Bento ha fantstici accessori e bento box sempre nuovi, fa sconti e la roba ordinata arriva sempre, i prezzi sono un pò alti ma buoni
Monbento, è in Europa, è un marchio francese che produce spesso nuovi bento box e accessori, ha bento classici e accessori un pò particolari come ad esempio il mold per fare uova di quaglia quadrate e scritte ;)



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...