mercoledì 30 novembre 2011

ItoHam Foods

In Giappone la ITO HAM FOODS è una delle marche di cibi surgelati più conosciute, hanno praticamente tutto quello che si utilizza per creare un bento lunch, basta comprare cibo già pronto, scaldarlo e comporre. Una delle cose più comuni e ho viste è sicuramente la confezione di Hello Kitty contenente micro wiener che sulla pelle hanno le faccette della gattina più conosciuta al mondo, ne ho viste parecchie quando sono stata in Giappone nel 2008 girando i supermercati per curiosare un pò. La ItoHamFoods ha addirittura un sito che spiega come utilizzare e come confezionare bento carini con addirittura il conto delle calorie per persona (cliccate qui).
Peccato che il sito sia interamente in giapponese però anche se non sappiamo leggere o capire bene e abbiamo altri prodotti, possiamo lo stesso copiare le ricette e avere gli stessi risultati. Cliccate su ogni immagine per vedere meglio il pasto e poi componetelo copiando le foto. Molti dei cibi che sono utilizzati da noi sono irreperibili ma possiamo sempre modificare le ricette e reinterpretarle, ad ogni modo i cibi base ci sono dappertutto e non è detto che il sapore dello stesso bento giapponese piaccia a tutti per cui adattiamolo in versione italiana usando la carne, le verdurine, i wiener, il riso (ma cucinato secondo ricetta giapponese) e ogni ingrediente che possiamo trovare al supermercato.

La media delle calorie si aggira sulle 400 circa, i primi bento raffigurati partono da 350 calorie, verso la fine a pagina 6 ci sono bento da 800 calorie circa, ci sono bento piccoli e bento lunch giganti per almeno tre persone, bento decorati con animaletti e bento normali ma tutti hanno un aria appetitosa.

1 commento:

Unknown ha detto...

il bento di hello kitty è davvero carino ma non so come farlo senza una formina, mi devo inventare qualcosa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...