venerdì 18 novembre 2011

カピバラさん (kapibara san)



C'è un personaggio che in Giappone è molto conosciuto ma che qui pochi conoscono, si tratta di Kapibara San, è un personaggio creato dalla Banpresto che all'inizio si trovava solo nelle macchinette a monetet ma poi vista l'altissima richiesta, è finito nei negozi si tazze, piatti, bento, magliette e chi più ne ha più ne metta. Siccome è carino e tenero e i giapponesi adorano le cose kawaii non poteva che finire così.
Su JList si possono trovare, nuovissimi usciti da pochi giorni, due bento a uno e due piani e le bacchettine ma c'è da giurare che presto si troveranno anche altre cose ^O^



Il bento a un piano è a chiusura click clack, ha un divisorio removibile ed è abbastanza alto e capiente. La chiusura a click clack è comodissima per chi comeme si scorda sempre l'elastico in giro e lo perde regolarmente, in più il coperchio ha un anello in silicone che lo sigilla perfettamente non facendo uscire nulla dal bento quando è chiuso. Il coperchio salva aroma completa il tutto.

Il bento a due piani invece ha l'elastico di chiusura, due comode vaschette e nel coperchio ci sono un paio di bacchettine small.

Contiene tranquillamente un pasto per un adulto, si lava a mano.

La colorazione è fantastica, romantica sui toni del marrone e rosa con i due capibara che si guardano sullo sfondo del coffee shop, semplicemente adorabile.

L'unico altro accessorio che completa il set è un paio di bacchette con elegante scatolina. Le bacchettine di misura normale hanno l'impugnatura decorata e secondo me sono le più carine mai viste.

Guardando on line ho trovato un unica immagine di un bento a tema su questo personaggio e lo trovo molto riuscito, perfetto se lo si vuole replicare dentro al suo bento a un piano ^^

sayounara ^^

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...