giovedì 3 novembre 2011

崖の上のポニョ ponyo lunch box


Se adorate Ponyo e avete visto il film, non potete fare a meno di un bento set a tema, purtroppo al momento in rete non ci sono molti accessori e manca anche il kinchaku ma quello che ho trovato basta per iniziare e al massimo potrete ricavare una kinchaku a tema usando un pezzo di stoffa a tema marino tipo questo (stoffa ikea) allora impazzirete per questo mini bento a un solo piano, chiusura a click clack, due vaschette removibili e una super decorazione sul coperchio.
Stupendo anche in estate se volete portarvi dei mini maki, più estivo e marino di così ! Perfetto per il pranzo del vostro bimbo o se volete portarvi uno snack o magari un pò di cibo in più oltre al vostro usuale bento box. E' comodo sia con i divisori che senza, lavabile a mano in acqua tiepida e detersivo per piatti. Lo potete trovare qui.
Se invece quello che vi serve è un bento un pò più spazioso che volete poter usare di più, allora quello di cui avete bisogno è un bento più grande a due piani come questo qui.
Dotato di divisori removibili, elastico e due piani profondi conterrà tranquillamente il vostro pranzo. Uno dei due divisori è fatto apposta per contenere i maki senza farli rotolare, potete usare una formina per le polpettine di riso, rotolarle nei semi di sesamo e impacchettarle nello spazio apposito. Purtroppo il bento box non è provvisto delle solite bacchettine bianche potete sempre acquistare il trio set con bacchettine, forchettina e cucchiaino, assolutamente fantastico, adatto anche al vostro bimbo se siete in fase di svezzamento o oltre, (le bacchettine però i bimbi impareranno a usarle verso i 5 anni almeno quando avranno più manualità ma per intanto la forchettina e il cucchiaino li faranno sentire grandi).

DA NOTARE Ricordate sempre che i bento e gli accessori mal si prestano ad essere lavati in lavapiatti anche se a basse temperature. Lavateli a mano in acqua tiepida con detersivo per piatti o sapone neutro e buon bento lunch !

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...