domenica 24 giugno 2012

kawaii bento :)

Tornata dal Giappone mi era venuta di nuovo voglia di fare un nuovo bento per Momochan visto che adesso è cresciuta e ne ha mangiati tanti anche là in più nei 100 Yen stores si è scelta da sola alcuni accessori tipo un bento di Sesame Street, alcuni pics, contenitori per onigiri e simili.
Oggi a sorpresa al posto del solito pranzo le ho preparato un bento colorato e a lei è piaciuto un mondo :)

ACCESSORI UTILIZZATI

- bento giallo a due piani di Sesame Street
- forchettina di Sesame Street
- due paper cups colorati uno rosso e uno verde ovali più uno tondo giallo
- pics colorati (scelti da Momochan)

CIBI UTILIZZATI
- riso bianco bollito
- polverina al gusto umeboshi
- 1 uovo
- 2 puchi tomato e 3 broccoli
- 4 palline al pollo e formaggio Ikea
- 3 ovetti al cioccolato



Per prima cosa ho lavato e asciugato bene il bento, i pics e un attrezzo che mi è servito per fare le palline di riso, poi mentre bollivo l'uovo per farlo sodo e la rice cooker cuoceva il riso, ho scongelato broccoli e palline e le ho passate prima al microonde per 1 minuto e poi in un padellino con del burro per qualche altro minuto. Ho lavato i due pomodorini e li ho asciugati, in un piccolo contenitore giallo ho miscelato la polverina alla umeboshi con semini di sesamo allo stesso gusto e ho messo tutto pronto su un canovaccio.
Appena pronto il riso ho fatto due palline mettendo nello strano attrezzo giallo (a destra nella foto) mezzo cucchiaino di miscela di polverina umeboshi con un pò di riso, chiuso e scosso un pò, l'attrezzo fa in automatico delle vaporose palline :) Ho preso poi le polpettine, le ho steccate tutte e messe nella parte grande del bento assieme alle due palline di riso e ai tre ovettini di cioccolato.
Nella parte più piccola del bento ho messo in un canestrino i broccoli e vicino le due mezze uova sode tagliate a fiore e i due puchi tomato che Momo poi non ha voluto mangiare :)
saluti a tutti :)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...