sabato 14 gennaio 2012

Kit Kat regionali ...

I giapponesi non sembra ma in realtà sono molto golosi specie delle cose che non hanno in genere nel loro paese (ad esempio vanno pazzi per l'italianissimo prosciutto crudo).

La Nestlè ha trovato in Giappone un campo infinito dove sperimentare tantissime varianti di gusti del celeberrimo KIT KAT che è diventato un classico e pare che ogni regione del Giappone ne abbia uno particolare.

Qui in Europa i gusti strani del Sol Levante sono del tutto introvabili (ne escono di nuovi ad ogni cambio di stagione come quello dell'anno scorso al gusto di Sakura, mentre da noi ci sono solo i tre gusti classici e del tutto normali), tuttavia ci sono parecchi siti dove reperirli a seconda delle stagioni di uscita.
Il primo Kit Kat della foto qui sopra, ha il gusto di un budino cinese alle mandorle che pare molto richiesto nella Chinatown di Yokohama, lo potete trovare QUI :)

Un altro strano Kit Kat dal sapore non convenzionale sa di Cheese Cake alle fragole (i giapponesi vanno letteralmente pazzi per le torte alle fragole) e pare che sempre a Yokohama sia parecchio richiesto, lo potete ordinare QUI :)

Un terzo tipo di Kit Kat anch'esso dal sapore decisamente particolare ma diciamo normale, è quello di Tokyo al miele nero (kuro mitsu), lo potete trovare e comprare on line QUI :) Immagino che visto si tratta di miele scuro sia un tipo di Kit Kat parecchio dolce anche se in genere il miele non lo è molto rispetto allo zucchero ma come sapete in Giappone ... "se non è strano non lo vogliamo ...." :)

Non poteva mancare naturalmente il KitKat di Shizuoka (dove vivono i nostri parenti), pensavate di averle viste tutte ? e invece vi sbagliate HEHE, Shizuoka è la regione famosa per il suo wasabi (e le fragole) e cosi ecco anche il Shizuoka Limited Edition Wasabi Kit Kat che potete acquistare cliccando QUI :) sarà piccante magari ? URGH ... Ma tranquilli, il Giappone è famoso per il thè verde e ovviamente non poteva mancare nemmeno il Kit Kat Maccha Latte che potete ordinare QUI :)
Se non altro il thè verde è un sapore più normale e delicato conosciuto dappertutto forse più adatto al nostro palato o almeno al mio :)

2 commenti:

Unknown ha detto...

ciao! =)
volevo invitarti al mio bento contest: http://japanthewonderland.blogspot.com/2012/01/bento-contest-special-valentines-day.html
se ti va passa a dare uno sguardo!

Unknown ha detto...

ciao Sayuri, ho dato un occhiata e sembra molto interessante purtroppo non faccio bento da 3 anni e comunque i miei bento non sono cosi belli da poter avere anche la minima chance per vincere ^^ grazie lo stesso

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...