lunedì 26 febbraio 2007

spring bento

I fiori iniziano già a sbocciare, ci sono gemme dappertutto e nell' aria il profumo si fa dolce, ssembra già primavera cos' ieri sera mi sono data agli esperimenti coloriferi e parte del risultato è questo che vedete a fianco: farfalline colorate !

(ho usato un cutter in metallo e le ho ritagliate da una spessa fetta di formaggio ma vanno benissimo anche le sottilette).
Per il resto del bento ho cucinato un pò mettendo pesce e verdure. Ho utilizzato uno dei grandi e capienti livelli di un grande juubako che ho poi impacchettato in un grosso furoshiki giallo.

Devo dire che ho una bella fame oggi per cui il juubako è davvero l'ideale.
sinistra: riso bianco decorato dalle farfalline, un ovetto a forma di coniglio, bottiglina fragolina per la salsa teryaki

destra: taccole al burro, decorate da fiorellini di carota, pomodorini, peperone giallo al burro e sesamo e salmone al burro


ciao ciao

giovedì 22 febbraio 2007

happy stich bento

Oggi è una giornata uggiosa e buia cosi ho deciso che il bento di oggi doveva essere allegro e colorato e siccome mi sono anche raffreddata ci metto anche delle vitamine ^^





Per pura fortuna stamattina ho ritirato la posta e ho trovato un pacchetto coloratissimo con dentro un bento che aspettavo da tanto tempo, il bento Mamegoma azzurro ! è uguale al bento di Stich usato oggi, tranne che per il disegno.

Dovevo sembrare una cretina seduta alla fermata dell'autobus a scartare il pacchetto e trovarci dentro qualcosa che agli occhi dei più sembra un giocattolo, ma ero troppo felice.











sinistra: chiacchere al cioccolato

centro: shuumai e una fragola. polipetti di wiener, cherry tomato

destra: un uovo sodo a forma di macchinina, scatolina di Stich con maionese per l'uovo e spicchi di arancia


ciao ciao
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...