domenica 18 giugno 2006

cooking cute - bento kung pao

If you ever want to make a bento the best thing is at first to copy taking example of the tons of bento lunches you can find on line, Flickr and on the various blogs of europeans and asian girls. One of theese named Ngoc has a cute website called COOKING CUTE and here below i show two of her cute bento examples but just click on the links to see directly on her website the bento she makes everyday ;)


THE BIG BENTO
(Cooking Cute website direct link for this bento)
sinistra
: riso, pollo con verdure
destra: mini crackers, due fragole, uva sultanina e cubetti di wafer

CONSIGLI
Se ad esempio avete poco tempo e potete solo scaldare e comporre, allora un bento tipo questo potrebbe fare al caso vostro, chi l'ha detto che non avere tempo è uguale a bento cattivo ?
Per riempire il piano sotto ci vuole poco se mettete in maniera carina biscottini e frutta, magari anche qualche gheriglio di noce se volete più energie (lei ha messo uvetta), il riso lo potete sempre cuocere la sera prima e per il secondo vi basterà lo stesso prepararlo la sera prima e scaldarlo velocemente la mattina mentre fate colazione o bevete un caffè veloce ^^

KIMBAP AND ALIEN EGG FRUIT

sinistra: una specie di kim bap e pomodorini,

destra: invece coniglietti di mela, mandarini, rambutan e longans


CONSIGLI
Con un pochino di tempo in più potete comporre un bento tipo questo, avrete bisogno di un juubako di media grandezza di cui usare due piani. fare il rotolo farcirlo e tagliarlo è semplice ma vi passano almeno 15 minuti e se siete alle prime armi anche un pò di più. la frutta da inserire è semplice, se usate i mandarini in scatola (a Chinatown a Milano li vendono in barattolo a spicchi e senza pelle) farete veloci, due fettine di mela tagliate a coniglietto sono semplici da fare, gli altri frutti cosi come sono li inserite.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...