giovedì 19 settembre 2013

bento shop a Milano ;)

Oggi eravamo in giro con Sampei, Momochan ha fatto vacanza e stavamo passeggiando nella zona di Porta Romana dove c'è il ristorante dove lavora il suo papà e un ristorante di nome Yuzu di proprietà di una coppia di suoi amici che beati loro, sono riusciti nel loro sogno di avere un ristorante giapponese proprio dopo anni passati a lavorare per altri.
Il Yuzu deve dargli molte soddifazioni se di recente hanno aperto anche un altro negozietto a poche vetrine di distanza che si chiama Miray Store, beh è stata una vera sorpresa perchè è il classico negozio di cui ci si può innamorare a prima vista specie a Milano dove le cose giapponesi si trovano col lanternino ;)
Al interno, una commessa carina che parla però solo giapponese e ti guarda sorridendo, gestisce il negozietto dove a parte una bella selezione di surgelati, sake, condimenti, dorayaki (eh si non abbiamo resistito a comprarne uno alle castagne), ci sono anche oggestitica (un grande pelouche supermorbido di Doraemon e un piccolo salvadanaio, bellissimi !) e .................. bento box !!! ;))))) Si avete capito, bento box nipponici.
Non ho potuto fotografarli e mi è dispiaciuto ma erano bellissimi, ne ha solo 4 o 5 pezzi ma vale la pena di comprarli, c'erano anche bacchette di Hello Kitty e di Minnie e astuccini in plastica colorata con bacchettine decorati da personaggi kawaii e altre cosine interessanti.
Uno dei bento presenti nel negozio è una mia vecchia conoscenza, ne ho uno identico che ho comprato in Giappone diversi anni fa e che è nei miei preferiti, verde a forma di rana (ne ho uno identico anche a forma di orsetto) e non costava nemmeno tantoeccolo qui sotto in foto, se lo trovate ancora vi consiglio di comprarlo perchè è davverro carino e non sembra ma è piuttosto spazioso, se ben riempito contiene molto cibo ;)








L'indirizzo del negozio è questo, e se passate per questa zona ve lo consiglio, un'altra cosa che ho visto e che spero abbiano sempre è il gelato in due gusti particolari: azuki e the verde, introvabili da altre parti nemmeno a Chinatown e dal sapoore ottimo io li adoro, in Giappone mangiavo sempre gelato al the verde ;)




MIRAY STORE

via Lazzaro Papi 4
Milano

Ecco alcune foto del negozio per darvi un idea, in vetrina oggi c'era anche un delizioso kimono scuro con fiocco obi rosa scuro e geta coordinati ;)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...